Brownies vegani con cioccolato e noci
Categoria
Deliziosi brownies al cioccolato vegani, ricchi e con tante noci. Queste delizie hanno un pizzico di cocco che le rende sorprendenti e perfette. Servire caldo con un po 'di gelato alla vaniglia senza latte!
Immagine

Tempi di preparazione
20 minuti
Tempi di cottura
20 minuti
Porzioni
12
Difficoltà
Medium
Ingredienti
6 cucchiai di olio di girasole
80g cioccolato fondente vegano
170g farina
80g farina di cocco
1 cucchiaino di lievito in polvere
9 cucchiaini di polvere di cacao
100g zucchero semolato
3 cucchiai di sciroppo d'acero
1/4 cucchiaino di sale marino
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
230ml latte di soia biologico non zuccherato
100g noci pecan
80g noci
Istruzioni
- Utilizzare un po 'di olio di girasole per ungere una teglia quadrata da 20 cm(o dimensioni simili) e foderare lo stampo con carta forno.
- Preriscalda il forno a 350 ° F / 180 ° C.
- Rompere circa 1/3 della barretta di cioccolato e tagliarla a pezzetti. Tritare grossolanamente 2/3 di noci pecan e mescolare con il cioccolato tritato. Metti da parte.
- Per finire i brownies, tagliare o schiacciare le noci rimanenti, mescolare e mettere da parte.
- Sciogli il cioccolato rimanente a bagnomaria: Riempite un pentolino di metallo con circa tre dita d’acqua. Posizionatevi sopra una ciotola più piccola (contenente il cioccolato a pezzetti). Fate molta attenzione: la ciotola non deve toccare né i bordi, né il fondo del pentolino. Accendete la fiamma a fuoco medio-basso (non di più) ed aspettate. Quando il cioccolato comincia a fondere, iniziate a mescolare ininterrottamente, fino a che non sarà sciolto del tutto. Una volta sciolto, mettere da parte e lasciare raffreddare leggermente.
- Mentre il cioccolato si scioglie, inizia a setacciare la farina, la farina di cocco e il cacao in polvere in una grande ciotola e mescola. Una volta miscelato, aggiungere il lievito e lo zucchero.
- Una volta che il cioccolato si è leggermente raffreddato, inizia a mescolare lentamente l'essenza di vaniglia, l'olio di semi di girasole, il latte di soia e il cioccolato fuso nella miscela di farina e cacao.
- Ora aggiungi il cioccolato e le noci precedentemente tritati, assicurandoti che siano mescolati uniformemente nel composto.
- Versare il composto nella teglia e distribuire uniformemente con una spatola.
- Cospargi le noci tritate in tutta la parte superiore e cuoci in forno per 18-23 minuti.
- Togliere dal forno e lasciare raffreddare per 45 minuti. Usa con attenzione i bordi della carta da forno per sollevare il brownie dalla teglia e posizionarlo su un tagliere. Con un coltello affilato, tagliare delicatamente in pezzi di dimensioni uniformi.
- Servire da soli o con un po' di crema vegana o gelato.