Brownies vegani con cioccolato e noci

Categoria

Deliziosi brownies al cioccolato vegani, ricchi e con tante noci. Queste delizie hanno un pizzico di cocco che le rende sorprendenti e perfette. Servire caldo con un po 'di gelato alla vaniglia senza latte!

Immagine
A stack of chocolate and pecan brownies, sprinkled with pecan crumbs and crushed walnut, fresh out of the oven
Tempi di preparazione
20 minuti
Tempi di cottura
20 minuti
Porzioni
12
Difficoltà
Medium
Ingredienti
6 cucchiai di olio di girasole
80g cioccolato fondente vegano
170g farina
80g farina di cocco
1 cucchiaino di lievito in polvere
9 cucchiaini di polvere di cacao
100g zucchero semolato
3 cucchiai di sciroppo d'acero
1/4 cucchiaino di sale marino
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
230ml latte di soia biologico non zuccherato
100g noci pecan
80g noci
Istruzioni
  1. Utilizzare un po 'di olio di girasole per ungere una teglia quadrata da 20 cm(o dimensioni simili) e foderare lo stampo con carta forno.
  2. Preriscalda il forno a 350 ° F / 180 ° C.
  3. Rompere circa 1/3 della barretta di cioccolato e tagliarla a pezzetti. Tritare grossolanamente 2/3 di noci pecan e mescolare con il cioccolato tritato. Metti da parte.
  4. Per finire i brownies, tagliare o schiacciare le noci rimanenti, mescolare e mettere da parte.
  5. Sciogli il cioccolato rimanente a bagnomaria: Riempite un pentolino di metallo con circa tre dita d’acqua. Posizionatevi sopra una ciotola più piccola (contenente il cioccolato a pezzetti). Fate molta attenzione: la ciotola non deve toccare né i bordi, né il fondo del pentolino. Accendete la fiamma a fuoco medio-basso (non di più) ed aspettate. Quando il cioccolato comincia a fondere, iniziate a mescolare ininterrottamente, fino a che non sarà sciolto del tutto.    Una volta sciolto, mettere da parte e lasciare raffreddare leggermente.
  6. Mentre il cioccolato si scioglie, inizia a setacciare la farina, la farina di cocco e il cacao in polvere in una grande ciotola e mescola. Una volta miscelato, aggiungere il lievito e lo zucchero.
  7. Una volta che il cioccolato si è leggermente raffreddato, inizia a mescolare lentamente l'essenza di vaniglia, l'olio di semi di girasole, il latte di soia e il cioccolato fuso nella miscela di farina e cacao.
  8. Ora aggiungi il cioccolato e le noci precedentemente tritati, assicurandoti che siano mescolati uniformemente nel composto.
  9. Versare il composto nella teglia e distribuire uniformemente con una spatola.
  10. Cospargi le noci tritate in tutta la parte superiore e cuoci in forno per 18-23 minuti.
  11. Togliere dal forno e lasciare raffreddare per 45 minuti. Usa con attenzione i bordi della carta da forno per sollevare il brownie dalla teglia e posizionarlo su un tagliere. Con un coltello affilato, tagliare delicatamente in pezzi di dimensioni uniformi.
  12. Servire da soli o con un po' di crema vegana o gelato.